Settore Prevenzione e Formazione

L’offerta didattica e di corsi formativi per esterni
Da sempre il GVG è attivo per formare il maggior numero possibile di persone ai gesti che salvano. La nostra pluridecennale esperienza pratica è ampiamente collaudata con procedure di addestramento specifico e individuale mediante tecniche e mezzi didattici d’avanguardia che godono un alto gradimento da parte dei partecipanti: impiego di strumenti multimediali, simulazioni, manichini per l’addestramento al primo soccorso, ecc.

    I NOSTRI CORSI DI:
  • Primo soccorso sanitario
    Di fronte a una persona in pericolo, avere un po’ di preparazione può salvare una vita. Nei nostri corsi insegniamo i “gesti che salvano” e forniamo una formazione salvavita semplice, veloce, efficace.
  • Soccorso tecnico e antincendio
    Un incendio, un’esplosione, una fuga di gas, un crollo, un incidente… È necessario agire! Nei nostri corsi insegniamo a gestire molte situazioni critiche e, ancor meglio, a prevenire gli incidenti e anticipare l’emergenza.
  • Corsi di Primo Soccorso Aziendale

    Il Testo Unico sulla sicurezza D.lgs 81/2008, che si impone a tutti i settori di attività, privati e pubblici, e a tutte le tipologie di rischio con applicazione verso tutti i lavoratori, subordinati e autonomi, dispone precise normative per la tutela della salute e della sicurezza del lavoro, e per la formazione degli addetti.
    IN PROPOSITO
    Il GVG gestisce corsi di formazione indirizzati a lavoratori, artigiani, personale di aziende, professionisti, operatori del commercio, ecc., in materia di primo soccorso sanitario e corsi di salvataggio, lotta antincendio, gestione dell’emergenza, con moduli didattici che affrontano le materie e i contenuti tecnici specifici mediante sussidi didattici, esercitazioni pratiche e simulazioni eseguite a piccoli gruppi al fine di fornire conoscenze teoriche e reali abilità pratiche.
    Questi corsi aziendali, di norma organizzati presso la nostra sede in via E. Fermi a Salò, possono essere organizzati anche presso la sede della società, azienda o scuola che richiede il corso.
  • Corsi sub
    Volete vivere l’emozione del soccorso in acqua? Volete vivere la trepidazione della ricerca subacquea e l’eccitazione di ritrovare un vecchio relitto a 170 metri di profondità, dopo giorni di navigazione, appostamenti e scandagli con apparecchiature sofisticate? Con noi puoi!

Contattateci
Gruppo Volontari del Garda
Tel. 0365 43633 Fax 0365 520954– Mail: eventi@volontaridelgarda.it