Settore Trasporto Fuoristrada e Squadra Quad

Settore Trasporto Fuoristrada e Squadra QuadSettore Trasporto Fuoristrada e Squadra QuadSettore Trasporto Fuoristrada e Squadra QuadSettore Trasporto Fuoristrada e Squadra QuadSettore Trasporto Fuoristrada e Squadra QuadSettore Trasporto Fuoristrada e Squadra QuadSettore Trasporto Fuoristrada e Squadra QuadSettore Trasporto Fuoristrada e Squadra Quad

Il Quad-Bike, o moto quad o semplicemente Quad è una moto a quattro ruote utilizzata soprattutto per il fuori strada; derivato dagli ATV (acronimo di All Terrain Vehicles), è un mezzo di trasporto agile e compatto, utilizzato per poter percorrere qualunque tipo di terreno. Il quad può trasportare passeggeri, carichi e attrezzature, è particolarmente utile per trasporti, anche di feriti e di attrezzature di soccorso, su sterrato, sabbia, sentieri e percorsi montani impervi che non sarebbero percorribili con altri mezzi.

Oltre ai quad operano anche numerosi mezzi fuoristrada tipo ATV. Sia la squadra trasporto fuoristrada che la squadra quad del GVG sono addestrate a interagire e a operare in sintonia con i vari settori e in particolare con la squadra SRS. Questo settore operativo costituisce un ottimo dispositivo di lavoro e di trasporto su qualsiasi terreno superando difficoltà e ostacoli in territori malagevoli e accidentati e risolvendo situazioni altrimenti pressoché insormontabili in tempi contenuti.