Servizio Nautico e Subacqueo

Il Servizio Nautico e Subacqueo svolge

  • tutte le attività di superficie e subacquee attinenti laghi, fiumi, mare o bacini artificiali e relative ad ogni tipo di emergenze e soccorso nautico, ricerca e recupero di persone e imbarcazioni.
  • Controlli e ispezioni subacquei.
  • Interventi per calamità naturali.

Per eseguire le proprie operazioni ha in dotazione una motovedetta e numerosi altri natanti e attrezzature tecnologicamente molto avanzate, idonei spazi logistici, moderni equipaggiamenti e un’organizzazione operativa- gestionale efficiente ed efficace;
si articola in

  1. Servizio Nautico adibito ad ogni mansione relativa ad interventi specialistici, lavori, ispezioni, ricerche, esercitazioni, manifestazioni, gare, cerimonie, consulenze e convenzioni con enti e privati, ecc. che necessitino l’impiego di imbarcazioni e natanti.
  2. Nucleo Sommozzatori adibito ad ogni attività tecnica-professionale riguardante interventi, recuperi, lavori, ispezioni, ricerche, controlli, analisi, esercitazioni, manifestazioni, gare etc. che richiedano l’impiego di sommozzatori e imbarcazioni o natanti di appoggio.

Anche il Servizio Nautico e Subacqueo del GVG è fortemente impegnato nelle attività di educazione e formazione rivolte alla popolazione e soprattutto ai bambini, ragazzi e giovani. Il Gruppo Volontari del Garda tramite il Servizio nautico e subacqueo garantisce, con propri uomini e natanti, un regolare servizio estivo di idroambulanza sul lago di Garda, fruibile- su richiesta- anche per manifestazioni.

Specializzati
in lavorazioni subacque, posatura e controllo tubazioni in acqua, boe, catene.
Consolidamento
di fondazioni, carotaggi, Lavori edili.
Recupero
di auto, barche a motore, barche a vela, moto.
Supporto
a manifestazioni sportive, storiche, ricerche di vario genere a richiesta.
chisiamo-1
chisiamo-2
chisiamo-3
chisiamo-4
chisiamo-5
chisiamo-6