Martedì 5 dicembre 2006 – Salò. Un ragazzo di 24 anni non dà sue notizie da tre giorni.

Forse è in montagna Sparito da sabato, oggi nuove ricerche. Sarebbe stato visto a San Michele dal conducente del pullman di linea.

Manca da sabato, ieri l’hanno cercato nei boschi di San Michele, sopra a Gardone, ma senza successo. Oggi è in programma una vasta battuta, anche con i cani, per cercare E.V., 24enne di Salò allontanatosi di casa sabato pomeriggio senza più dare notizie. Il giovane non ha neppure portato il cellulare.
Il ragazzo, che vive con i familiari, è uscito sabato. Unico indizio: indossava un paio di scarpe da montagna. La sera, quando il giovane non è rientrato i genitori si sono allarmati, e domenica hanno sporto denuncia ai carabinieri della compagnia di Salò.
Le prime ricerche, basandosi sull’indizio delle scarpe da trekking fornito dai genitori, si sono indirizzate in montagna.
Uno spunto per le ricerche è venuto dal conducente del pullman di linea che unisce Gardone Riviera a San Michele, la frazione collinare.
L’autista ricorda di aver portato il giovane sabato pomeriggio e di averlo fatto scendere a San Michele: era l’unico passeggero e sceso dal pullman si è incamminato a piedi. Il ragazzo potrebbe aver trovato rifugio nelle molte baite che si trovano nella zona.
Oggi, come detto, riprenderanno le ricerche del 24enne. Gli uomini del Soccorso alpino, i carabinieri e alcuni volontari, con l’ausilio di alcune unità cinofile, controlleranno tutta la zona.
Il giovane potrebbe essere scivolato in qualche anfratto, ma potrebbe anche, per motivi suoi, avere scelto di restare in montagna senza avvisare i familiari.