6° Lake’s Emergency 2011

Nella giornata di domenica 1° maggio gli organizzatori hanno pensato bene di simulare una maxiemergenza, presso la cava Ferrandi sita in Soprazzocco, che prevedeva il crollo di una palazzina e il conseguente soccorso di circa 30 feriti con vari livelli di gravità.
La simulazione ha visto coinvolti in simultanea tutti gli equipaggi partecipanti alla manifestazione, cani da ricerca e soccorso, la struttura sanitaria, antincendio, di ricerca e soccorso dei Volontari del Garda, l’allestimento di un centro di Postazione Medico Avanzata presso il quale venivano portati tutti i feriti, gli stessi dopo un ulteriore verifica della gravità del paziente venivano dirottati verso gli ospedali più vicini.
Ringraziamo tutti i Volontari, truccatori, cavie e simpatizzanti che hanno partecipato a vario titolo alla riuscita della manifestazione.
Un particolare ringraziamento alle Amministrazioni Comunali per aver concesso gli spazi interessati dagli scenari e alla ditta Ferrandi per la concessione della cava. A breve verranno pubblicate tutte le immagini e i video della manifestazione.